Con la palla a due tra Azerbaijan ed Andorra, sono iniziati oggi alle 16,00 al Tercentenary Sports Hall di Gibilterra, i Campionati Europei Division C riservati alle Rappresentative Under 18.
I primi due punti sono andati alla Nazionale dell’Azerbaijan, che si è imposta per 61-55, trascinata dai 23 di Poladkhanli e dai 20 di Ahmadzada (7/10 oltre a 7 assist), per Andorra 15 di Schneider Bartolome.
Nel tardo pomeriggio hanno invece debuttato Gibilterra e Malta, con i giovani di casa che hanno superato 50-48 i Maltesi con 14 (e 15 rimbalzi) di Timothy Fava, mentre Malta ha messo in mostra Attard (10), solo 2 punti per Cassar, reduce dalle fatiche di San Marino Under 16.
Coach Rossini ed i suoi hanno trascorso una giornata da spettatori interessati, osservando in questa prima giornata il turno di riposo, come anche, nell’altro Girone, il Galles.
Domani, mercoledì 15 luglio, alle 18,45 i biancazzurri se la vedranno proprio contro i padroni di casa di Gibilterra, una gara che sembra già fondamentale per capire la dimensione del nostro gruppo su questo palcoscenico europeo.