Campionati Europei Under 18 Division C – Day 4: domani semifinale SMR – Gibilterra

25 Luglio 2014
fsp it campionati-europei-under-18-division-c--day-4-domani-semifinale-smr--gibilterra-n270 014

"Mai allenato un gruppo di ragazzi così coraggiosi e così intelligenti. Il livello e' piuttosto alto qui ad Andorra e qualsiasi squadra a detta di tutti può vincere o arrivare ultima. Noi (Igor a parte) concediamo molto per centimetri e forza fisica rispetto alle altre formazioni, ma stiamo sopperendo grazie ad una capacità tattica da squadra senior già smaliziata ..... e poi c'è Igor, monumentale".

Se un coach che ne ha viste un po' di tutti i colori, come Luca Liberti, si lascia andare così, parlando a cuore aperto, vuol dire che questo gruppo ha saputo toccare le corde giuste.

E non è finita, il coach ripercorre la vittoria di giovedì su Malta ("Contro Malta, abbiamo concesso più di un terzo dei punti in contropiede, perché correvano più forte di noi, e abbiamo dovuto costruir in attacco ogni singola azione avendo la pazienza di trovare il tiro giusto o il passaggio per liberare i nostri in spazi utili per buone conclusioni, dato che Malta ha difeso fino agli ultimi minuti a zona 2/3 chiudendo tutti gli spazi interni per Igor. Noi abbiamo alternato uomo a zona, e quando negli ultimi 5 minuti loro, non riuscendo a spuntarla, si sono disposti a uomo, siamo andati via"), e se li coccola tutti i suoi Titans Under 18 ("Lucas Barrena fenomenale in cabina di regia 13 punti, ha preso una brutta botta alla coscia, e oggi non riesce a camminare bene, vedremo per il prosieguo del torneo, "Pilu" Berardi incisivo dal perimetro, 19 punti, e Igor Biordi super in tripla doppia e la capacità di non cadere nelle provocazioni avversarie, sono stati i trascinatori, ma sicuramente il gioco corale e il coraggio di tutti e' stata fino qui la nostra arma vincente. Nicola Borello estro e fantasia, 8 falli conquistati in poco più di 13 minuti, Luca Giannotti ha giocato da leader, anche se subito limitato dai falli, Andrea Gambi super difesa e rimbalzi,  Lorenzo Sarti un computer, e i 2 cuccioli Giacomo Pasolini e Giovanni Ugolini sempre pronti a dare una mano ai compagni, fondamentale una stoppata di Ugolini negli ultimi minuti contro Malta").

Federazione Sammarinese Pallacanestro
Via Rancaglia, 22 47899 Serravalle (Repubblica di San Marino)
C.o.E. SM 02404 - Tel. +39 0549/885691 | Fax +39 0549/885692
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie