La Fiorita Ali Design campione sammarinese 2014.
Al termine di una cavalcata trionfale - vittorie in tutte le otto partite disputate - la squadra di Montegiardino ha superato nella finalissima del Multieventi il Basket 2000 per 62-48.
Nella finale per il terzo posto, il Tre Penne ha battuto i Red Devils per 86-83. Due belle e divertenti sfide che hanno acceso il numeroso pubblico sugli spalti.
Il programma è stato aperto proprio dalla 'finalina': inizio equilibrato, poi il Tre Penne sembrava in controllo con il 45-34 all'intervallo lungo, un + 11 mantenuto anche alla terza sirena. Seppur a ranghi ridotti, i Red Devils hanno dimostrato carattere e nei primi minuti del quarto periodo sono tornati in partita. La seconda metà della frazione decisiva è stata un punto a punto avvincente, con canestri da una parte e dall'altra che sembravano di volta in volta decisivi. Alla fine l'hanno spuntata le iniziative di Rossini e Casadei, contro un bomber Firic mai domo.
Per il Tre Penne, proprio Rossini è stato il miglior marcatore con 26 punti; 18 a testa per Romboli e Tentoni, 14 per Casadei. Firic scrive ben 49 e Battistini 12 per i Red Devils.